Strano, di solito iniziano con poco e vanno crescendo, ma ogni caso è a sè stante. Comunque sia allora è davvero probabile si tratti di una punteria. Il mio consiglio è di portarla a far vedere appena puoi, non dovrebbe succedere nulla di grave ma è sempre meglio prevenire. Potresti fare una prova mettendo la mano sopra al coperchio delle valvole se riesci a sentire qualche vibrazione che si ripercuote ma è molto difficile che si avverta.
Comunque sia, se dovessi regolare le punterie non ci sono altri lavori che ti consiglio di fare, nel caso siano regolabili senza smontare la testata (molto spesso è così) semplicemente la sostituzione della guarnizione del coperchio (spesa 15/25 euro in genere) se ci fosse da smontare la testata devi sicuramente sostituire la guarnizione e dare una bella lisciata alle superfici di banco, eventualmente una sottilissima passata in rettifica ma se non è necessaria sono tutti soldi risparmiati.
Rava
Comunque sia, se dovessi regolare le punterie non ci sono altri lavori che ti consiglio di fare, nel caso siano regolabili senza smontare la testata (molto spesso è così) semplicemente la sostituzione della guarnizione del coperchio (spesa 15/25 euro in genere) se ci fosse da smontare la testata devi sicuramente sostituire la guarnizione e dare una bella lisciata alle superfici di banco, eventualmente una sottilissima passata in rettifica ma se non è necessaria sono tutti soldi risparmiati.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!