Ci sono MX-5 turbo che non sono mai arrivate ufficialmente qui da noi, ma è possibile, con maggiori o minori complessità a seconda della provenienza (USA, UK o Germania), importarle e avere la configurazione (di serie della casa nel caso dell NBFL Mazdaspeed, ufficiale riservata a particolari mercati nel caso della NA BBR), perfettamente omologata a libretto e quindi legale.
E' inoltre teoricamente possibile omologare una NC con kit Cosworth come esemplare unico passando per la Germania o l'Olanda.
Che poi la faccenda sia complessa e che "non convenga farlo" perchè tra acquisto e omologazione si va a spendere una cifra vicina a quella di una Z3M è un'altro discorso...
:plus1: .
Per come la vedo io una MX5 di serie con differenziale autobloccante, assetto e gomme giuste su una strada di montagna è avvicinabile da pochissime auto, che non sono certo Z3/4 o Boxster con gomme non semislick.
Se poi serve un'auto-dragster che va bene un pò ovunque, una Corvette Z01 potrebbe essere l'oggetto adatto
:chessygrin: .
P.S. che uppone Giovanni Fazio :haha: :haha: :haha: .
E' inoltre teoricamente possibile omologare una NC con kit Cosworth come esemplare unico passando per la Germania o l'Olanda.
Che poi la faccenda sia complessa e che "non convenga farlo" perchè tra acquisto e omologazione si va a spendere una cifra vicina a quella di una Z3M è un'altro discorso...
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Per come la vedo io una MX5 di serie con differenziale autobloccante, assetto e gomme giuste su una strada di montagna è avvicinabile da pochissime auto, che non sono certo Z3/4 o Boxster con gomme non semislick.
Se poi serve un'auto-dragster che va bene un pò ovunque, una Corvette Z01 potrebbe essere l'oggetto adatto
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P.S. che uppone Giovanni Fazio :haha: :haha: :haha: .
'92 NAClassicRed