axet Ha scritto:dicendo che la mx-5 non deve avere ulteriori cv equivale ad affermare che è arrivata ai suoi limiti tecnici con la produzione di serie,oltre diventa poco godibile, difficilmente gestibile....
è davvero cosi?
io continuo a sostenere che il potenziale di quest'auto è davvero enorme, qualsiasi versione essa sia.
grazie a dio da molte soddisfazioni anche con i motori di serie, ma sono doti dinamiche...non prestazionali.
Quoto.. la NA apparte i freni e la torsione del telaio, fino a 130-140 km/h, ma sopratutto nel misto stretto ha un bilanciamento e rapidità invidiabile, per non parlare della trazione dopo la corda..
Certo, aumentare la potenza a spot non è indicato, ma con alcuni lavori "coilover, freni, traversa superiore e inferiori" è in grado di reggere tranquillamente e amabilmente potenze sui 200 cv.. tutto quello che viene dopo i 200 cv è questione di lavori ben riusciti.. penso..
la Nc che ha due volte la rigidità della Na, oggettivamente potrebbe essere spinta ben oltre i 280 cv..
Attualmente ho il fase di lavorazione la testata della mia Na, diciamo che sono proprio all'inizio, fino ad ora ho solo pulito e controllato e devo dire che sono ancora indeciso se farla volumetrica o aspirata..
Ho trovato un rettificatore a 11o km da Olbia che prepara auto e che ha dei prezzi tutto sommato congrui, per la rettifica dei cilindri (sistema flex one), dei supporti di banco ecc.. prende 350 euri, per il montaggio delle bielle e pistoni, con fornitura delle bronzine, prende 150 euri.
Un amico ha fatto li un motore turbo di una Mitshu eclipse e si è troato più che bene..
Indubbiamente la cosa intelligente sarebbe aumentare lievemente la cilindrata (pochino è normale con la rettifica io dico un po di più), comprare pistoni ad alto RC e nuove bielle... il tutto condito dalla emanage (che ho già)..
Rispetto al volumetrico la potenza e coppia sono inferiori, ma anche il peso, anche le temperature e anche la sgamabilità delle FDO...
mah.. sono un po indeciso..
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.