ggcapp Ha scritto:eccomi....stamani sono stato a fare un giro sulla montagna Pistoiese destinazione Val di Luce, oltre Abetone. In programma un ritrovo con tanti appassionati di auto d'epoca della zona. Sono partito in top down con copricappotte montato. Strada bella come sempre anche se un po' di traffico mi ha rotto un po' l'andatura rotonda. Ho deviato verso Pian degli Ontani e mi sono gustato la strada immersa nel fitto bosco. Eccomi quindi il bilancio del mio kit ammo. Primo punto positivo....la vettura si imbarca pochissimo, quasi niente e ha acquistato una precisione di guida che non mi sarei aspettato, lo sterzo e' cosi' preciso da richiedere delle mie correzioni vista l'abitudine alla precedente impostazione. Che dire al meglio ci si abitua presto! Giurerei che anche la percorrenza di curva o tenuta laterale e' aumentata sensibilmente. Guidando a andatura regolare non ho avuto episodi di ammo a pacco, solo in una curva lenta in discesa, mentre frenavo su un tornante ho trovato un tombino e ho sentito il colpetto. Diverso il discorso nel lento, se trovo buche abbastanza accentuate sento il colpo. Il Comfort e' ovviamente calato ma direi sopportabile viste le performance nel misto stretto, I cambi di direzione sono fulminei e la vettuar rimane piatta. Il retrotreno con il camber derivato dall'abbassamento e' granitico, la macchina non sottostrerza come pensavo appena provata, semplicemente e' aumenatat la tenuta del posteriore. Adesso non mi rimane che una pistata per dire di essere davvero soddisfatto. Devo dire che il nuovo assetto ha evidenziato un notevole difetto della macchina.....non frena per quanto va. Devo pensare ad una raddrizzatina all'impianto frenante!
Grande gg...adesso voglio proprio vedere se incroci un'altra elise (non SC) su in Collina (con strada chiusa al traffico grazie ad evento sportivo :angel2: ) se ti riesce a star dietro tanto facilmente!!! Avevi fatto uscire gli occhi dalle orbite al tizio con ancora l'assetto originale, figuriamoci ora :haha:
Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
...WORK IN PROGRESS!!!