WillyWilly Ha scritto:Quoto Mamo, con A/C accesa ed in coda in autostrada con temperatura esterna di 45° la temperatura iniziava a salire molto.
Per intenderci, ad un certo punto dalle bocchette non usciva più aria fredda ma calda!!!
Per tamponare la situazione accendevo a manetta il riscaldamento (che ruba calore al circuito di raffreddamento) ... peccato che poi in abitacolo stavamo letteralmente per svenire dal caldo...
@mamo io ho tolto la targa dalla bocca anteriore e sembra ci sia un timido miglioramento anche se la ventola in alcuni casi rimane accesa sempre, sintomo di temperatura motore troppo alta... che fare???
A me la lancetta dello strumento inizia a puntare oltre la metà quando temp aria >35°C e ci sono almeno due di questi fattori:
- coda
- velocità oltre 170 orari
- A/C
oppure se sto tirando a limitatore ogni marcia (pista o montagna)
La targa ce l'ho elettrica, quando fa caldo la sollevo e lascio la bocca libera. Serve a moltissimo, anche in coda (cosa che non pensavo), ma non è abbastanza per me. Penserò ad un radiatore più spesso e/o a delle ventole maggiorate, perché i cofani con gli sfoghi mi fanno cagare e non so se ce ne sono di efficaci davvero (a parte il Flyin' Miata che però non mi pare ci sia per NB)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania