il Mamo Ha scritto:A me la lancetta dello strumento inizia a puntare oltre la metà quando temp aria >35°C e ci sono almeno due di questi fattori:
- coda
- velocità oltre 170 orari
- A/C
oppure se sto tirando a limitatore ogni marcia (pista o montagna)
La targa ce l'ho elettrica, quando fa caldo la sollevo e lascio la bocca libera. Serve a moltissimo, anche in coda (cosa che non pensavo), ma non è abbastanza per me. Penserò ad un radiatore più spesso e/o a delle ventole maggiorate, perché i cofani con gli sfoghi mi fanno ca***e e non so se ce ne sono di efficaci davvero (a parte il Flyin' Miata che però non mi pare ci sia per NB)
La mia targa ora è davanti al labbro inferiore, ma la abbasserò il più possibile nei prossimi giorni.
Concordo, i cofani coi vari buchi sono pessimi, la cosa migliore è un radiatore racing. Ne ho visti diversi in vendita sui vari siti. Personalmente ho anche valutato di togliere i fari antinebbia anteriori pur di fare entrare altra aria sotto il cofano, il problema rimane sempre la coda in autostrada...
Hai pensato a far lavorare le ventole in parallelo? E' la soluzione più immediata e a basso costo, ovvio che in situazioni estreme non c'è nessuno vantaggio rispetto alla situazione attuale.