WillyWilly Ha scritto:La mia targa ora è davanti al labbro inferiore, ma la abbasserò il più possibile nei prossimi giorni.
Concordo, i cofani coi vari buchi sono pessimi, la cosa migliore è un radiatore racing. Ne ho visti diversi in vendita sui vari siti. Personalmente ho anche valutato di togliere i fari antinebbia anteriori pur di fare entrare altra aria sotto il cofano, il problema rimane sempre la coda in autostrada...
Hai pensato a far lavorare le ventole in parallelo? E' la soluzione più immediata e a basso costo, ovvio che in situazioni estreme non c'è nessuno vantaggio rispetto alla situazione attuale.
Togliere i fendi è inutile da quel punto di vista, perché anche se entra aria sotto il cofano (cosa che avverrebbe cmq solo facendo delle tubazioni) non raffredderebbe il liquido.
Ho provato anche a togliere il carter in plastica sottomotore. Se c'è stato un cambiamento è stato in negativo, oltre ad avere il terrore di raccogliere qualche sacchetto/ramo/... e tritarlo nelle cinghie..
Per migliorare il raffreddamento con radiatore stock si deve far andare più aria al radiatore (forse) o togliere aria calda dal vano (con opportuni sfoghi tipo questi: http://www.flyinmiata.com/projects/CF_hood.asp )
Le ventole in parallelo servono fino ad un certo punto: quando sono in coda con l'A/C sono già entrambe accese e scalda comunque..
Domanda, le ventole maggiorate, ad alta velocità, aiutano davvero oppure non servono a nulla? Immagino a nulla, dato che presumo che aspirino aria più lentamente di quella che naturalmente attraversa il radiatore a 170 e più km/orari. Sbaglio?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania