lo/rez Ha scritto:skylineeeeee Ha scritto:grazie per la risposta!Non vorrei sbagliarmi ma il blocco é lo stesso della 323, di cui c'era giá una versione turbo o volumetrica, non sono uno storico peró...
alla fine il motore di serie è sovradimensionato se digerisce un tale aumento di potenza senza alcun problema.
La mia tabellina ultra-personal-discutibiliSSSima:
150Hp comodi per un 1.6 (ho le rullate)
sui 180Hp raffreddando meglio (intercooler)
da 180 fino a 220hp... beh con un volumetrico piú grosso tipo M62 su un 1.8 siamo al limite...
Il mio spassionato consiglio é: come in scalata alpina, un passo ben mirato alla volta, con l'altro piede ben saldo.
1. Evitare assolutamente abboffate di modifiche tutte insieme e non controllate.
2. Considerare bene l'utilizzazione media dell'auto (da gara? pista e turismo? spesa dall'Ikea?)
3. Occhio, occhio, occhio alla gestione elettronica (cosa e chi la fa). I bulloni sono facili da gestire, sensori, chip e tabelle ti fottono il motore in silenzio.
150 hp per un 1.6 non sono male, visto che la coppia sarà molto aumentata no?
220 ci arrivi solo col 1.8 immagino..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001