per montare quella originale su una NA POST 1994 ti basterà fare un foro nella plastica e sotto ci troverai un buco filettato in cui avvitare il bullone che regge tutto.
Per montarla su una NA PRE 1994 dovrai smontare tutto il castello togliere la cintura di sicurezza asolare il foro del castello delle cinture per far passare il bullone e metterci un dado da sotto.
Nel caso tu avessi una che si ancora al rinvio delle cinture di sicureza sviti il bullone lo estrai con molta calma in modo da non far cadere la serie di spessori, ne rimuovi 2 o 3 in modo da rimuovere lo spessore della barra e rimonti il tutto.
PER CJ: mi pare strano che tu non abbia notato che il bollone è serrato a 80N*m come tutti i bulloni delle cinture che sono M11x1.25 e che devono reggere il peso di una persona con 5G di decelerazione quindi tanto plasticose non devono essere.
Inoltre dovresti anche aver notato che la rotazione del rinvio che tiene la cintura è dovuto al bullone che è fatto con una gola più stretta in modo da poter essere serrato e mantere libero il rinvio delle cinture.
Inoltre è vero che è possibile che vi siano delle flessioni ma anche la barra originale è montata nello stesso identico modo solo in un'altro punto e aggiungo che la barra originale è curva per essere spostata più indietro a dare maggior spazio ai sedili quindi TEORICAMENTE è più rigida come ancoraggio ma è meno rigida rispetto ad una barra dritta.
[url]
http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... 6697&saved[/url]
Per montarla su una NA PRE 1994 dovrai smontare tutto il castello togliere la cintura di sicurezza asolare il foro del castello delle cinture per far passare il bullone e metterci un dado da sotto.
Nel caso tu avessi una che si ancora al rinvio delle cinture di sicureza sviti il bullone lo estrai con molta calma in modo da non far cadere la serie di spessori, ne rimuovi 2 o 3 in modo da rimuovere lo spessore della barra e rimonti il tutto.
PER CJ: mi pare strano che tu non abbia notato che il bollone è serrato a 80N*m come tutti i bulloni delle cinture che sono M11x1.25 e che devono reggere il peso di una persona con 5G di decelerazione quindi tanto plasticose non devono essere.
Inoltre dovresti anche aver notato che la rotazione del rinvio che tiene la cintura è dovuto al bullone che è fatto con una gola più stretta in modo da poter essere serrato e mantere libero il rinvio delle cinture.
Inoltre è vero che è possibile che vi siano delle flessioni ma anche la barra originale è montata nello stesso identico modo solo in un'altro punto e aggiungo che la barra originale è curva per essere spostata più indietro a dare maggior spazio ai sedili quindi TEORICAMENTE è più rigida come ancoraggio ma è meno rigida rispetto ad una barra dritta.
[url]
http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... 6697&saved[/url]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.