lucazam Ha scritto:ggcapp Ha scritto:state parlando di auto che vi piacciono ma che difficilmente saranno considerato piu' che vecchie auto se non da appassionati......vedi la Ford Capri, ha i suoi erstimatori no? Ford Rs Cosworth, Delta integrale, Celica Gt Four per i trascorsi sportivi......sara' piu' valutata una Fiat Barchetta di una Mx5 vista la scarsa diffusione. Chissa', magari la Copen.....le Lotus hanno buone probabilita' .....ma si parla di valore molto relativi, le vetture che varranno di piu' son quelle che gia' valgono bene oggi......e che non sono troppo diffuse a meno che non rappresentino simboli di epoche come la Fiat 500 del '60.....
Dici delle castronerie :beerchug: . Una Copen con valore storico? ma de che..., una barchetta più di una MX-5? E' probabile che avranno un valore molto simile piuttosto. E' chiaro che le auto d'epoca sono un mercato da appassionati, ma le uniche che hai azzeccato sono le auto da rallye.
Una Panda per esempio vedrai che tra vent'anni sarà un'automobile ricercata, così come è ora per le R4
Il mercato delle auto storiche è orientato, da sempre, verso le:
1) supercar
2) spider e sportive che erano il sogno dei ragazzi di un'epoca
3) macchine avute in famiglia e quindi di una certa diffusione
4) esotiche
le più difficili da interpretare ovviamente sono quelle al punto 2 e 3, soprattutto il 3: che valore può avere infatti una 156 ora? nullo. Ma del resto, che valore aveva una Giulia anche solo dieci anni fa?
Lo dici dall'alto della tua scienza :beerchug: :beerchug: :beerchug: o vuoi che ti faccia chiamare da chi fa le stime per museo internazionali ? Ti bastano foto di auto da 2 milioni di euro in restauro? Vuoi vedermi alal guida di una Dino, di una S4 o di una Abarth 1000, se vuoi posso farti parlare con tre quarti dei maggiori collezionisti di zona.....la Mx5 mi e' stato confermato svariate volte non potra' risalire granche' dalle attuali quotazioni a causa della ECCESSIVA diffusione. Quante barchetta vedi in giro? Tralascia il tuo affetto o pensieri relativi alla sofisticata meccanica.....le Barchetta sono assai meno nel mondo......sono delle FIAT percui in casa nostra possono avere un maggiore interesse rispettoa delle Giapponesi......ora elencami le auto Giapponesi considerate storiche dal mercato VERO delle storiche......la Copen per la sua atipicita' e la bassissima diffusione potrebbe avere qualche estimatore. Ora che ho fatto lo sborone anche io spiegami pure le motivazioni che ti fanno affermare che le mie sono castronerie. Son tutt' orecchie.....anzi occhi!
Pensa al tuo elenco e vedi che la piccola Copen e' una spider, poco diffusa, particolare o esotica....la Mx5 e' una spider punto.
posso postare due immagini....e ci sono altri appassionati qui in giro..venite fuori e fatevi riconoscere:
http://img829.imageshack.us/slideshow/w ... g0742l.jpg