no no non volevo alzare i toni, pero' sopporto male le sentenze sparate e via senza addurre motivazioni confrontabili......perche' la Mx5 visto che siamo in un forum dedicato, dovrebbe avere un valore maggiore di oggi tra venti anni? Tra venti anni quando ricordando le gesta giovanili ne cerchero una blu con la cappottina gialla (citazione.) la trovero'?
E se cerchero' una spider microscopica che non ricordo come si chiamava ma era buffa davvero, tutta tondina...la trovero'? ...ecco non varra' certo come una Lotus 7 ma avra' il vantaggio di essere RARA che e' uno se non IL presupposto per diventare interessante a livello storico. Pensate alla Fiat 128.....o alla 128 Sport.......beh hanno il loro valore, ma se lor apportiamo al valore di venti anni fa vedrete che a parte il costo della vita aumentato non ci sono stati altri fattori di aumento delle quotazioni. Una 128 Sport potra' valere inotnro ai 4000-5000 euro ....e diciamo di Fiat 124 spider che si cominciano a trovare anche sui 5000 euro non distrutte......e voi se foste un colelzionista cosa vorreste prendere una Mx5 o una 124 spider? La storia dell'auto passa parecchio di piu' dall'Italia...al nostra Mx5 non dimentichiamoci che e' una bellissima imitazione Giapponese di un fenomeno Inglese e Europeo.......
Toyota Mr2 Turbo America.....e' aperta con tettino rigido asposrtabile, ha il motore centrale che e' l'impostazione piu' ricercata nelle sportive, trazione posteriore, epoca non troppo elettronica, e' turbo, ovvero il must degli anni 80-90....e' prestazionale......di Turbo ce ne sono anche pochine in generale, ovvero diciamo non in numeri eccessivi......ha piu' possibilita' di essere interessante a livello storico.....comprate quella per vedere se fra venti anni vale qualcosa......i credo sempre abbastanza poco.....cmq meglio di altre.
E se cerchero' una spider microscopica che non ricordo come si chiamava ma era buffa davvero, tutta tondina...la trovero'? ...ecco non varra' certo come una Lotus 7 ma avra' il vantaggio di essere RARA che e' uno se non IL presupposto per diventare interessante a livello storico. Pensate alla Fiat 128.....o alla 128 Sport.......beh hanno il loro valore, ma se lor apportiamo al valore di venti anni fa vedrete che a parte il costo della vita aumentato non ci sono stati altri fattori di aumento delle quotazioni. Una 128 Sport potra' valere inotnro ai 4000-5000 euro ....e diciamo di Fiat 124 spider che si cominciano a trovare anche sui 5000 euro non distrutte......e voi se foste un colelzionista cosa vorreste prendere una Mx5 o una 124 spider? La storia dell'auto passa parecchio di piu' dall'Italia...al nostra Mx5 non dimentichiamoci che e' una bellissima imitazione Giapponese di un fenomeno Inglese e Europeo.......
Toyota Mr2 Turbo America.....e' aperta con tettino rigido asposrtabile, ha il motore centrale che e' l'impostazione piu' ricercata nelle sportive, trazione posteriore, epoca non troppo elettronica, e' turbo, ovvero il must degli anni 80-90....e' prestazionale......di Turbo ce ne sono anche pochine in generale, ovvero diciamo non in numeri eccessivi......ha piu' possibilita' di essere interessante a livello storico.....comprate quella per vedere se fra venti anni vale qualcosa......i credo sempre abbastanza poco.....cmq meglio di altre.