oldcafe Ha scritto:Guarda i para-tecnici forniti sul loro sito. Non e' questione di dire "costa piu' o costa meno", e' solo questione di onesta' del venditore e del prodotto che ti vende.Miata.SharK Ha scritto:.... niente leggenda.... miei occhi, e test effettuati su banco prova dalla squadra corse del Politecnico di Torino (non erano Raceland ma erano dei generici ammo low cost comprati su ebay).
Se riesco a reperire foto e dati ve li posto. Vedere ammo che costano 500 euro in piu' con la stessa componentistica e' a dir poco VERGOGNOSO.
quindi secondo il tuo ragionamento ammortizzatori tipo tein koni tokiko agx bilstein, diciamo fino a gli 800€ hanno tutti la stessa componentistica e si differenziano per la taratura da quelli low cost ?
e in base a cosa dici che un ohlins è completamente diverso, avete provato anche quelli o lo deduci dal fatto che costa 2 o 3 k
Al sig. Koni costa NIENTE produrre ammortizzatori.... gli costa esattamente la stessa cifra che spende sig. Raceland per farli. Anzi, forse anche meno perche' usa lo stesso processo produttivo, nelle stesse fabbriche, ormai da decenni.
Un esempio pratico? Un ammo stock per un'auto media (es la nostra mx che li aveva made by Kayaba) costa sui 5 euro al produttore. Mi chiedo: tutto il resto del costo e' solo per servizi post vendita? Investimenti per nuovi (

Che poi usino settaggi diversi (non componenti eh!) o soluzioni tecnologiche piu' efficienti (ergo niente "leakage", passatemi il termine, per molti piu' km) questo non lo metto in dubbio.
E' vero che piu' spendi piu' hai... ma in realta' paghi un settaggio, non valvole migliori, materiali migliori ecc ecc.
Il lavoro degli assettisti e' buttare via ste schifezze e metterci roba seria (che pero' costa)
Alberto