Tiro! Ha scritto:BisteBest Ha scritto:NSX, 993, 355, Balboni o non Balboni... a questo punto la Qvale Mangusta, le varie Shamal, le Supra/Rx7 etc. rientrano a pieno titolo.
Non per difendere a spada tratta l'ipotesi NSX ma, come dimostra il link di autoscout, si porta via con 25000 euro, che non è una cifra da prendere a cuor leggero ma neanche inarrivabile. Per una Balboni o una F355 credo si spenda un filo di più. :roll:
Per questo motivo che ritengo una NSX, a potersela permettere, un affare.
Le prime sono del '90, quindi sono quasi ventenni e quindi bollo e assicurazione a costi limitati, che per un 3000 cc da 280 cv non è disprezzabile.
Un'auto dalla storia rilevante, con una linea molto piacevole e prestazioni veramente interessanti.
Tra questa e una tutto avanti con prezzi dell'ordine dei 10000 (Civic, Integra, Clio o chi per voi) euro voi cosa scegliereste?!?
La NSX è stata un progetto ambiziosissimo e riuscito a metà. Le prestazioni e le doti sono da top class ma le vendite non sono andate come volevano. Al primo restyling Soshiro Honda disse: "Perché cambiare l'auto migliore tra le sportive? Che mi importa se gli altri non l'hanno capita?" (o qualcosa di simile...).
Il fatto che costi 25 mila € la mette sullo stesso piano di una 996 (che passa di mano più o meno per la stessa cifra. Anche lei con 300cv (se non 320) e con la giumenta sul cofano.
La 355 è un caso a parte. E' una Ferrari 8 cilindri che ha avuto un successo strepitoso. Però se prendi una coeva della NSX, cioè la 348, ecco che con 30/35 mila € puoi avere "il ferrari" nel box.
Se poi vogliamo parlare di prezzo/prestazioni prendi una Nissan 300ZX che con quattro soldi (davvero) ti offre tantissimo. Non è una NSX (né come linea né come dinamica) però non è certo da disdegnare!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire