BisteBest Ha scritto:...Il fatto che costi 25 mila € la mette sullo stesso piano di una 996 (che passa di mano più o meno per la stessa cifra. Anche lei con 300cv (se non 320) e con la giumenta sul cofano.
Giusto, ma la 996 è la meno amata tra le 911.
Personalmente saprebbe solo di auto "vecchia" non storica. A meno di non prendere qualche serie speciale, vedi GT3 o GT2, ma a qual punto "la lira s'impenna" (cit.)
BisteBest Ha scritto:La 355 è un caso a parte. E' una Ferrari 8 cilindri che ha avuto un successo strepitoso. Però se prendi una coeva della NSX, cioè la 348, ecco che con 30/35 mila € puoi avere "il ferrari" nel box.
La 348 ha una linea magnifica ma a quel che ho letto in giro, forse, non è stata all'altezza del marchio. Imputati principali sterzo e cambio. Tutt'altro livello per la successiva 355 che, infatti, mantiene valori residui importanti.
BisteBest Ha scritto:Se poi vogliamo parlare di prezzo/prestazioni prendi una Nissan 300ZX che con quattro soldi (davvero) ti offre tantissimo. Non è una NSX (né come linea né come dinamica) però non è certo da disdegnare!
Assolutamente no, personalmente mi piace anche come linea, però in prospettiva storica l'NSX ha un altro pedigree. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]