ggcapp Ha scritto:si come le wankel degli anni 80? Poco o niente......non e' per fare il disfattista ma anche le Alfa Romeo GTV per ora non valgono il ferro con il quale son fatte.....le Alfa Gtv degli anni 70 valgono si e no 5000 euro ovvero il valore delle amarcord, le Alfasud Sprint idem.....sono auto che hanno solo interesse affettivo e il valore e' quello.....chi di noi fra 20 anni metterebbe in centro salone una GT dell'Alfa o una Brera, autovetture di papabile fattura industriale, quando ci sono in giro auto che ancora erano fatte quasi a mano come una Alfa GT Junior 1300? Io non avrei dubbi. Cmq son diventato ripetitivo....saranno storiche quelle che ora sono rare e costose e di fattura artigianale e nemmeno tutte.....vedi le Maserati Biturbo che dormono dagli sfasciacarrozze.per l'ennesima volta mi ritrovo a straquotarti!
però ti assicuro che nonostante le valutazioni basse e la nomea negativa della biturbo le serie successive sono molto apprezzate già oggi dai collezzionisti e spesso modelli rari si scambiano a cifre anche doppie delle reali quotazioni (l'esempio lampante il fatto che le rancing costino come le ghibli nonostante non siano ancora storiche e che le Karif sono introvabili a cifre umane e quando appaiono in vendita svaniscono subito) è da anni che cerco appunto una karif ma non volgio nemmneo spendere 20.000€
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!