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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
se la risposta e' 6 sei fuori strada.....per lo schema se lo hai fatto te ti faccio i miei megacomplimentoni, sei un drago! Certo che segue la linea rossa la resistenza della molla non cambia ma cambia il punto di partenza o di equilibrio o non so come si chiama. Mi dici dove e' finita la parte di forza o resistenza della molla che dalla massima estensione la tiene costretta nei limiti del precarico? Se leggi una curva di telemetria dell'escursione di un ammortizzatore con forte precarico si vede bene che e' molto piu' piatta e segna solo escursioni su maggiori sollecitazioni......tu stai applciando un modello teorico con qualche pecca di trasposizione nella realta'.........cmq se davvero la risposta alla domanda precedente e' 6 allora Newton lo hai mandato a casa te questa volta.....sotto una spinta uguale una molla lineare si comprimera' sempre alla stessa maniera...ripeto il precarico non deve trarre in inganno, non e' un reale peso sopra la vettura e' una limitazione in estenzione...le molle cercando sempre di tornare in posizione base percui applicano forza nei due sensi........quando si monta una molla su un ammortizzatore c'e' sempre un po' di precarico e serve un comprimimolle a parte nei raceland che abbassando le ghiere a fondo corso scaricano talmente tanto la molla da permettere il montaggio a mano in pratica.....se smonti un ammortizzatore senza uno smontamolle rischi di spaccarti la faccia con la molla che appena svitato il top mount si estende ...e pensa come si estende una molla da 350lbs ......questo per farti capire che il precarico e' una limitazione della molla entro due punti.


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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da ggcapp - 15-10-2010, 22:27

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