BisteBest Ha scritto:Butto giù una sorta di scheda da compilare ma mi piacerebbe sapeste dirmi qualcosa in più.
MX5: millemila
Carrozzeria: duemilamila
Interni: ventisettemilamila
Motore: cazzimila
Verniciatura: mila&shiro
Scelta motore: 1,6 o 1,8?
Modifiche per ottenere qualche cv in più dal 1,6: ?
MX5: dai 2.000 ai 3.000 (se ne trovano molte abbastanza valide)
Carrozzeria/Verniciatura: 3.000 smontaggio completo, sverniciatura, fondi, ecc ecc
Interni: 7/800 per fare due sedili in pelle, non ho idea se si trovi ancora il tessuto originale e quanto costi. Ovviamente considerando che tutto il resto sia in ordine e solo da pulire altrimenti il costo sale.
Motore: Difficile da quantificare. Se lo rifai da zero per avere la massima affidabilità penso si debbano spendere all'incirca 2.000 euro
Cappotta nuova: almeno 1.000 euro
tot 9/10000 euro per fare cifra tonda con qualche imprevisto.
Scelta motore: Per una cosa del genere assolutamente 1.6 115cv delle prime annate, meglio se una serie limitata o un colore ricercato come il bianco o il mariner blue.
Scegliendo questo modello dimenticati di potenziarla perchè i costi salirebbero in modo vertiginoso, al massimo puoi fare aspirazione, collettori, scarico completo e sperare di avere più efficienza.
Ad oggi non c'è nessuna convenienza a fare un lavoro del genere. Per me l'ideale è trovare un'auto sana in tutto, fare un bel tagliando generale e poi, con molta calma, iniziare un lavoro di ripristino. Certamente la spesa più grossa è la carrozzeria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!