nitro-ale Ha scritto:mah secondo me per fare un lavoro del genere come dice miata-shark basta che sia dritta, perchè tanto su tutto il resto ci dovrai mettere mano...
es livrea personalizzata, vuol dire smontare tutto per riverniciare a dovere anche parti nascoste, quindi la carrozzeria può essere anche bollata e rigata, vuoi un 115 quindi il km sarà presumibilmente alto, checchè se ne dica per fare un lavoro coi fiocchi come mi pare tu voglia fare, dovrai tirare giù il motore aprirlo e sostituire gli elementi usurati...
sospensioni da rifare, freni da rifare, gli interni da rifare... insomma un conto è sistemare un mx5 per usarla, un conto è fare l'Esemplare come dici tu, e a meno che tu non abbia possibilità di farti lavori in casa, il costo lo vedo necessariamente molto alto
Da quel che dici - peraltro condivisibile - non fa differenza se la NA la pago 5000 o 1500... però il mio ideale è quello di recuperare una NA intorno ai 4000 e rifare dove c'è da rifare. Per 4000, con le dovute attenzioni e l'assistenza di un meccanico serio al momento dell'acquisto, credo di potermi aspettare una distribuzione rifatta da poco e un assetto solido. A quel punto sono d'accordo sul verniciarla come si deve e quindi smontare tanto se non tutto... però ritengo di poter rientrare nei 10.000 basandomi su quello che ho letto.
Calcolo male?
Sia chiaro che non la vedo come una cosa semplice. Non mi aspetto di comprare bene, trovare una situazione semplice, recuperare in pochi minuti quel che manca e renderla l'Esemplare. Metterò dunque tutta la cura e l'attenzione che una situazione del genere richiede ma credo di potermi aspettare anche qualcosa di meglio della sfiga nera dai...
Se ho sbagliato qualche calcolo dimmelo... vorrei avere le idee il più chiaro possibile prima di passare ad un'eventuale seconda fase - attualmente del tutto ipotetica - di questa operazione. Grazie sempre!

BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire