Io ho provato tutto dal 3.1 a 7 (che ho tutt'ora). XP era un buon sistema, Vista e' stato poco apprezzato per la compatibilita' ma non era poi cosi' male (ciucciava troppe risorse, quello si'), ed ora 7 e' la pace dei sensi. E soprattutto con quell'odiatissimo UAC (user account control) evitano che chi non sa cosa stia toccando non faccia danni. Un utente non utonto lo disattiva e ha un pc spettacolare.
Diciamo che il pc dipende da chi lo usa, il mac no.
Il mio a distanza di anni e' costantemente perfetto perche' gli faccio manutenzione, lo aggiorno, di tanto in tanto tolgo le cose superflue, pulisco i registri, i temporanei ecc. Notare che ho su qualunque cosa, e con software che sono tutt'altro che salutari per il pc (dato che hanno installazioni particolari, parzialmente manuali, decine di programmi in background ecc ecc)
Quello che usa mio fratello dopo 1 mese sarebbe da formattare perche' pianta errori ovunque.
Diciamo che il pc dipende da chi lo usa, il mac no.
Il mio a distanza di anni e' costantemente perfetto perche' gli faccio manutenzione, lo aggiorno, di tanto in tanto tolgo le cose superflue, pulisco i registri, i temporanei ecc. Notare che ho su qualunque cosa, e con software che sono tutt'altro che salutari per il pc (dato che hanno installazioni particolari, parzialmente manuali, decine di programmi in background ecc ecc)
Quello che usa mio fratello dopo 1 mese sarebbe da formattare perche' pianta errori ovunque.
Alberto