il Mamo Ha scritto:Il discorso è che io con 200€ ho montato 4 termiche che in 3 anni non mi hanno mai mollato. Anche se non spalano la neve io me ne strabatto le palle, perché finché non tocco col sottoscocca vado ovunque. Inoltre sono molto più sicuro che con le gomme estive quando ci sono meno di 7°C (e in Lombardia da Novembre a Febbraio è sempre sotto i 7°C), anche se non nevica.D'accordo in tutto e per tutto con il Mamo... Sopratutto se hai misure "intelligenti" è una spesa ridicola. Ho cercato di spiegarlo a tanta gente, ma non ci sentono, una ha comprato le catene da neve, che sono fondamentalmente INUTILI, per quel che mi riguarda. Il vantaggio enorme, come dice anche Mamo è la sicurezza in più che hai quando stai sotto i 7 gradi. Poi appunto, è sostanzialmente GRATIS se fai almeno un 10-15k km l'anno...
Spalamto in 3 anni (almeno) sono meno di 70€ all'anno. Senza considerare che così facendo mi durano più tempo le estive, andando assolutamente in pari. Sono più sicuro, GRATIS!
Siccome la gente non lo capisce, glielo si obbliga. Giusto!
Guardate in Svizzera: non esiste un ingorgo perché ha nevicato.. (è pur vero che puliscono meglio e più velocemente che da noi..)
Le 4RM servono a una sega senza le gomme giuste.. I Q7 con le 385/15-28 vanno giusto nei fossi
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey