Dimenticavo, il ragazzo della lampadina (Sarà mica il Genio??? :WohoW
mi da il consiglio giusto quando andando via abbasso il finestrino chiedendo indicazioni e quanto manca a Livorno: "Eh, un pò, ci vorranno circa due ore e mezzo". Mi accorgo che sono in ritardo... sono quasi le 20.00 e non ho fatto neanche 100 km. Gli chiedo "Ma... Andando a quanto? a 90 o a 130?" Ammiccando un pò mi fa "Guarda, ti do un consiglio, puoi andare anche a 150, tanto anche se vai a 140 il tutor ha una tolleranza di 10 km ed è come se andassi a 130, aggiungi il tachimetro che segna 150 e magari fai 140 effettivi... Io viaggio spesso e qui non ho mai preso multe. Se non ci aiutiamo tra di noi..". Lo saluto rincuorato... Rassicurato, tiro un pò timido un prima-seconda-terza giusto per vedere l'effetto che fa, la Miata reagisce bene, sale tranquilla e sorniona fino ai 3500\4000, di più non oso.... sai è la prima volta e non vorrei fargli male... La leva del cambio cortissima mi fa impazzire :WohoW: le marce entrano secche e precise, mi sembra di spostare a mano gli ingranaggi del cambio, che si accoppiano con precisione svizzera... il clima si sta scaldando.... e non solo per colpa del tunnel centrale che entra in temperatura... mi trovo a parlargli e ad accarezzare le due rotondità delle bocchette dell'aria condizionata sulla plancia... Mi ricordano qualcosa di familiare..un pò piccoline, una seconda ma belle naturali senza silicone. Il cruscotto sembra che arrossisca pudico..
Ma è un attimo... il lampeggiare del solito Burino in Mega-SUV Ultra-Turbo-Diesel mi richiama alla realtà, metto freccia a destra e lo faccio passare. (Continua)

Ma è un attimo... il lampeggiare del solito Burino in Mega-SUV Ultra-Turbo-Diesel mi richiama alla realtà, metto freccia a destra e lo faccio passare. (Continua)