mr.magoo87 Ha scritto:allora,andiamo con ordine:confermo, dopo un bel pò di turni a castelletto sempre di traverso le gomme sembravano ancora quasi nuove (pure se erano a mò di torre di pisa :haha: :haha: :haha: )
-io generalmente giro a 3,5/4 bar.Se fai drift la gomma la consumi/stracci/massacri/eSSplodi.
non è tanto la pressione della gomma che incide sul suo consumo o stracciamento quanto l'asfalto,il tipo di gomme,la sua mescola e il tipo di costruzione e la sua età.
Un piazzale granuloso massacra la gomma molto peggio in 10 minuti di quanto facciano 100 km di drift in una pista come Castelletto di Branduzzo(e qui parlo per esperienza di ieri,mrk può confermare)
Il tipo di gomma lo capisci con l'esperienza e provandone varie.
Più la gomma è vecchia più scivolerà ma maggiore sarà la probabilità di sfilacciarla.
Per quanto riguarda i cerchi,se vuoi io ho 4 15 da vendere :chessygrin:
non ti far problemi per il raffreddamento,generalmente non cè questo problema.
se hai altre domande chiedi pure.
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson