Gyu71 Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Ma infatti io critico a propri tutti i pacchetti sportivi che smuovono un signor significato!
Una BMW M è una macchina a sé non un allestimento. Vedere un posteriore di Z3 con due soli scarichi e la scrittina M mi fa venire su un sorrisetto antipaticissimo di chi pensa: "Si... M... ti piacerebbe!".
Sia chiaro Spiderman che non parlo di te. La mia è proprio una critica alle case madri che vanno giocandosi il fascino di quel poco che ancora gli resta per vendere di più. Lo stesso discorso vale per le S-Line.
Io ho fatto un giro su una RS2 quando era del tutto inattesa e spettacolare e quando una station con 315cv non era nemmeno immaginabile! Oggi appena esce una Aqualcosa (A1, A3, A4, A5,A6 e bla bla bla) è scontato aspettarsi prima la versione S e poi la RS. Ok che le prestazioni restano però che cavolo... non c'è più quell'appeal da "auto straordinaria" che c'era sulle RS2 o la prima RS4 (che comunque già si andava inborghesendo).
Le Z3M sono quanto di più ignorante possa esistere che poi è esattamente l'opposto di cosa è questa Z3 2,8. Lo stesso Spiderman scrive che cerca una spider comoda e sfruttabile quotidianamente. E allora perché guardare il posteriore di un'auto credendola qualcosa che non è?
P.S.
Non è certo la M o le griglie (che confermo non esistevano nel pacchetto M... sono aggiunte dopo) a rendere l'acquisto meno appetibile! Anzi! La Z3 - soprattutto con un motore discreto sotto - resta un'auto che guardo con gran piacere. La mia critica è più verso un dettaglio... giusto perché si era in argomento.
Capito quello che dici.
Infatti anche le Audi offrono il pacchetto "S-Line" con le targhettine rosso-argento ben visibili
in tutte le A3-4-5-6, ecc...
Ma loro (le case Audi-Bmw) NON vogliono illudere comunque nessuno, perchè le sportive originali che diciamo noi,
hanno una denominazione diversa:
S3 - S4 - S5 -S6 - S8 - RS4 - RS5 - RS6 contro le targhettine più vaghe "S-LINE"
M3 - M5 - M6 - Z3 - Z4 contro la targhettina profanata da tutti "M"...
Credo si capisca bene...
Non mi sarò espresso bene almeno per quanto riguarda le Audi. Un tempo le RS erano auto con un carattere ben preciso. Oggi - e mi riferisco a tutta la produzione degli ultimi 7 anni almeno - sono auto con motorazzo e "aggiustamenti" vari di assetto etc. Non è la stessa cosa che progettare una sportiva (vedi M) o realizzarla con i pezzi migliori del mercato e che più si prestino (la prima RS2 aveva ampie joint-venture con Porsche...).
Tornando invece alla M... ni. O so. Hai ragione sul fatto che non sia M però mi sembra uno sputt...mento di un marchio (la M appunto) che fa motori, assetti etc. e che ora si ritrova ad esser conosciuto anche per gli allestimenti. Mi mette un po' di tristezza. Però sono chiacchiere da café, giusto per passare il tempo eh...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire