IMHO devi andare da un preparatore serio tipo Finelli, lasciargli l'auto spiegando quali obiettivi ti prefiggi e... preparare parecchie migliaia di euri.
Dipende da dove vuoi arrivare ma un 1.8 opportunamente pistolato può senz'altro arrivare a valori ragguardevoli, ricordati pero' che la spesa dopo i primi 10/15 CV sale in modo esponenziale.
La tua deve essere una scelta lucida e dettata dalla precisa volontà di avere una MX5 con quelle caratteristiche, perché se fosse solo una questione di soldi (spendere poco rispetto ad altre auto) un giorno potresti arrivare al punto di non essere più in grado di giustificare il lavoro fatto.
In quest'ottica il turbo o il compressore sono vincenti. Esistono kit seri che non costano troppo e che permettono ad un bravo preparatore di risparmiare una montagna di tempo e risorse (quindi di $$), ad un costo tutto sommato paragonabile ad un aspirato spinto potresti arrivare ad avere 200 CV alle ruote... se usi un turbo.
Il discorso assicurazione pero' ha la sua logica.. e l'aspirato e' il solo modo di rientrare ragionevolmente in una fascia di sicurezza.. bel dilemma.
Dipende da dove vuoi arrivare ma un 1.8 opportunamente pistolato può senz'altro arrivare a valori ragguardevoli, ricordati pero' che la spesa dopo i primi 10/15 CV sale in modo esponenziale.
La tua deve essere una scelta lucida e dettata dalla precisa volontà di avere una MX5 con quelle caratteristiche, perché se fosse solo una questione di soldi (spendere poco rispetto ad altre auto) un giorno potresti arrivare al punto di non essere più in grado di giustificare il lavoro fatto.
In quest'ottica il turbo o il compressore sono vincenti. Esistono kit seri che non costano troppo e che permettono ad un bravo preparatore di risparmiare una montagna di tempo e risorse (quindi di $$), ad un costo tutto sommato paragonabile ad un aspirato spinto potresti arrivare ad avere 200 CV alle ruote... se usi un turbo.
Il discorso assicurazione pero' ha la sua logica.. e l'aspirato e' il solo modo di rientrare ragionevolmente in una fascia di sicurezza.. bel dilemma.