This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi
Da abitante mio malgrado di Milano la vedo come una legge utile, ma sbagliata nei termini di vincoli e tempistiche.
Non sono infatti convinto che sia stata emanata per tempo (così si fa solo il gioco dei commercianti), e trovo l'obbligatorietà nella provincia di Milano alquanto risibile (non siamo un comune di montagna con seri rischi di continue nevicate)

Io , come magari anche altri, uso l'mx5 uso per puro diletto- e l'altra auto quando necessita- quando:
- esco dalla bolgia milanese per andare in provincia di pv a girare in collina
- vado a svernare un po' al mare al caldo, specialmente in inverno.
- vado a varano a godermi lo spettacolo
- fatti miei

Non la uso quotidianamente per lavoro, tanto per gradire.

Sono l'unico in provincia di Milano a usare l'auto più o meno così? Non penso

Estendiamo agli altri automobilisti: famiglie con una o più macchine che si alternano (la city car della moglie per la spesa, magari quella del figliolo - che da neopatentato costa una cifra di assicurazione al babbo - e la main car di famiglia, qualunque essa sia)

A voler fare le cose per bene, sono almeno due paia di catene per un costo minimo di 50-60 EUR, a meno che non opti per le termiche (300 in su) o decidi di tenere ferma anche una sola delle tre auto per 5 mesi, o "(cit.) ..fai il furbo con le catene dello zio della uno. :angel2:

Ok, tengo ferma l'mx5.
Ma il bollo o tassa di proprietà lo pago ( certo direte voi, mica è tassa di circolazione). Ma io circolerei se non mi fosse impedito... : Mad :
Assicurazione: beh, sono fortunato, posso sospenderla e la storno per 5 mesi.
Però, a Milano, ti fidi a lasciarla in box - non voglio neanche pensare alla strada - senza furto-incendio, o RCA ?
Te la rubano, tirano sotto un tizio e.....questo nella peggiore delle ipotesi, ma anche solo per il furto mi girerebbero alquanto. : Mad :
Ergo no buono.

Allora prendo le catene tanto per tenerle nel baule....mmhh..utile, certo, a chi le vende. Perchè so che non le userò mai, e se ne avessi bisogno per nevicata in emergenza preferisco tener ferma la macchina e farmela venire a prendere da un carro attrezzi (gratis avendo l'assicurazione) .

Esiste stranamente gente che l'auto non la usa per forza con ogni tempo, e se soprattutto c'è tempo mite non posso che trovare assurdo un obbligo di questo tipo, e la classica sgambatina di febbraio me la voglio fare con le mie gomme solite che sono sempre andate più che bene anche con il bagnato.

Ma soprattutto c'è gente , non qui dove stiamo a farci le pippe sugli assetti , i giri al nurburgring e le gomme performanti, che se anche volesse i soldi potrebbe non averceli. Banghead

Il problema dite è la neve ed i pirla che si inc...no al semaforo o si girano nelle rotonde ?
E pensate davvero che questa ordinanza risolva il problema, ma soprattutto abbia questa finalità ? camion , furgoni, moto, bici e altro ancora dove li mettiamo ? Non sono persone con veicoli da tutelare ?
Parliamo magari dei tizi di varie etnie (italici inclusi) che popolano questa città in giro con mezzi fatiscenti senza assicurazione con gomme dove la tela ti fa ciao ciao..??
Vogliamo parlare degli altrettanto pirla che si ammazzano, e ammazzano, strafatti di ogni cosa al sabato sera ?
Lì dove sono i ghisa , a farsi un bicchierino insieme ai controllori dell'ATM che rompono per il biglietto agli italiani ma fingono di ignorare tutti i gentili cittadini extracomunitari non svizzeri che NON comprano mai il biglietto????? : Andry :

E tu vieni a rompermi l'anima perchè sulla mia auto tagliandata, gommata e revisionata non ho le invernali in una fredda giornata di milano con il pallido sole che spunta dal duomo ( e mica dal Cervino..) ????

Scusate lo sfogo e grazie per la pazienza ^^
ciao
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi - da weejuz - 28-10-2010, 22:15