Se proprio hai deciso di cambiare, io ti direi:
* Suzuki Swift Sport 133cv, quella lì, ci siamo capiti.
* Mazda 2.
Su TopGear UK dicono la Suzuki sia meglio rifinita della 500 Abarth, è più discreta (quindi ci puoi fare il praticantato senza sentirti uno zarro) e comunque si guida bene. Certo, non bene come la 500 o altri mezzi più hardcore (Clio RS, Punto Abarth etc), ma potresti, IMHO, non accorgertene mai. Peso, baricentro e schemi telaistici dovrebbero essere simili: dubito ci sia un'enorme differenza per noi guidatori normali.
Audi A1 e MiTo sono rispettivamente Polo e Punto ricarrozzate e gestite dal reparto marketing con la tecnica "pensa un prezzo e poi raddoppialo"... non ne vale la pena, se sei uno che guarda alla sostanza.
Se vuoi spendere poco, la Mazda2 è carina, leggera, affidabile (Ford e Mazda sono entrambi una garanzia... 170.000km di fiestino maltrattato confermano): fa il suo onesto lavoro con poca spesa: è uno degli affari sul mercato.
IMHO, però, comprare un auto nuova è una gran spesa: rischi di non ritornare dall'investimento. Tienine conto se sotto ci sono anche dei motivi economici.
Prova a vedere se trovi qualcosa di usato: almeno la prima parte di svalutazione del mezzo (quella più pesante, tra l'altro) la fai fare a qualcun'altro... E potresti tenere fino al 50% del tuo budget in tasca.
Questione TP... io vengo da una Fiesta 60cv gommata 165/65 r13 che non è che ci metteva molto ad andare in sottosterzo e pertanto è ovvio che a me sembra di guidare un Ferrari quando ho "LaPuttanella" sotto al c**o. Mi sembra d'avere un bisturi in curva, al confronto.
Tuttavia, guardacaso, tutti quelli che hanno avuto una TP dicono che sia molto più precisa in percorrenza e che tende a tenerti all'interno della curva invece che allargare. E' questa la dinamica, questa precisione che rende la TP così desiderata. In queste ultime settimane da miatista, prova a farci caso.
Chissà che non decidi di tenerla...
* Suzuki Swift Sport 133cv, quella lì, ci siamo capiti.
* Mazda 2.
Su TopGear UK dicono la Suzuki sia meglio rifinita della 500 Abarth, è più discreta (quindi ci puoi fare il praticantato senza sentirti uno zarro) e comunque si guida bene. Certo, non bene come la 500 o altri mezzi più hardcore (Clio RS, Punto Abarth etc), ma potresti, IMHO, non accorgertene mai. Peso, baricentro e schemi telaistici dovrebbero essere simili: dubito ci sia un'enorme differenza per noi guidatori normali.
Audi A1 e MiTo sono rispettivamente Polo e Punto ricarrozzate e gestite dal reparto marketing con la tecnica "pensa un prezzo e poi raddoppialo"... non ne vale la pena, se sei uno che guarda alla sostanza.
Se vuoi spendere poco, la Mazda2 è carina, leggera, affidabile (Ford e Mazda sono entrambi una garanzia... 170.000km di fiestino maltrattato confermano): fa il suo onesto lavoro con poca spesa: è uno degli affari sul mercato.
IMHO, però, comprare un auto nuova è una gran spesa: rischi di non ritornare dall'investimento. Tienine conto se sotto ci sono anche dei motivi economici.
Prova a vedere se trovi qualcosa di usato: almeno la prima parte di svalutazione del mezzo (quella più pesante, tra l'altro) la fai fare a qualcun'altro... E potresti tenere fino al 50% del tuo budget in tasca.
Questione TP... io vengo da una Fiesta 60cv gommata 165/65 r13 che non è che ci metteva molto ad andare in sottosterzo e pertanto è ovvio che a me sembra di guidare un Ferrari quando ho "LaPuttanella" sotto al c**o. Mi sembra d'avere un bisturi in curva, al confronto.
Tuttavia, guardacaso, tutti quelli che hanno avuto una TP dicono che sia molto più precisa in percorrenza e che tende a tenerti all'interno della curva invece che allargare. E' questa la dinamica, questa precisione che rende la TP così desiderata. In queste ultime settimane da miatista, prova a farci caso.
Chissà che non decidi di tenerla...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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