Appena ho tempo spiego un po' la cosa...!
Cmq nel mondo non è una soluzione troppo usata ma mamma Mazda l'ha fatta...saranno fessi a omologarla pure!?
Aggiungo anche...i montanti non fanno parte del telaio!? Considerando anche che i montanti di una spider sono più robusti di quelli delle macchine chiuse. Vai a chiudere il telaio come se fosse quello di un'auto chiusa...prova a vedere i telai di macchine chiuse e vedrai che capirai molto!
Torsionalmente si sente e come, anche io nei tornanti con torsen rimanevo fermo.
E' solo una soluzione poco invasiva ma abbastanza efficace...poi indubbiamente il full cage è un'altra cosa.
Foto degli attacchi della M1028 (capotta identica, cambia solo i ganci):
http://m2-1028.blogspot.com/2007/01/m2-1028.html
La Sassa non ha più la possibilità di fare rollbar...devi andar la con la macchina. Già chiamato prima di fare il mio.
Cmq io sono passato al full cage home made...
Cmq nel mondo non è una soluzione troppo usata ma mamma Mazda l'ha fatta...saranno fessi a omologarla pure!?
Aggiungo anche...i montanti non fanno parte del telaio!? Considerando anche che i montanti di una spider sono più robusti di quelli delle macchine chiuse. Vai a chiudere il telaio come se fosse quello di un'auto chiusa...prova a vedere i telai di macchine chiuse e vedrai che capirai molto!
Torsionalmente si sente e come, anche io nei tornanti con torsen rimanevo fermo.
E' solo una soluzione poco invasiva ma abbastanza efficace...poi indubbiamente il full cage è un'altra cosa.
Foto degli attacchi della M1028 (capotta identica, cambia solo i ganci):
http://m2-1028.blogspot.com/2007/01/m2-1028.html
La Sassa non ha più la possibilità di fare rollbar...devi andar la con la macchina. Già chiamato prima di fare il mio.
Cmq io sono passato al full cage home made...