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[NA] Irrigidire la parte posteriore della scocca (no roll bar)
#1
Come da titolo!

NA 1.8 con gli irrigidimenti previsti di serie: harness bar dietro ai sedili, barra inferiore che collega i due lati della culla, telaietto inferiore che collega la culla alla parte centrale della scocca.

Così per capirsi:

[Immagine: 1994_Miata_1600_sus_rr_det_braces-thumb-717x477.jpg]



Escluso il roll bar, che non voglio installare, quali rinforzi posso prevedere per aumentare la rigidità della parte posteriore dell'auto?

Per esempio, Ultra Racing propone questa barra da installare vicino ai supporti dei ganci traino:

[ATTACH=CONFIG]31792[/ATTACH]

può essere utile o non serve a niente?


Allegati Anteprime
   
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#2
Messa così all'estremità non riesco a capirne la funzione, forse riduce qualche scuotimento, ma secondo me l'effetto migliore lo ottieni con le barre sotto il pianale anche se è necessario forare Eek
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
barra duomi posteriore? http://ilmotorsport.com/shop/article_det...fa6277f6a6
La ND non esiste.
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#4
Fletch Ha scritto:barra duomi posteriore? http://ilmotorsport.com/shop/article_det...fa6277f6a6

potrebbe essere una soluzione, questa mi sembra poco ingombrante (ne ho viste altre con forma diversa)

sulla tua NA l'hai installata?
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#5
Per ora no.
La ND non esiste.
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#6
l'unico dubbio è che potrebbe interferire con i pomelli per la regolazione degli ammortizzatori, almeno nel mio caso...
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#7
[Immagine: NB0_0925_2.jpg]
La ND non esiste.
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#8
Ho sempre sentito che la barra duomi posteriore non serve a nulla su mx5
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#9
Hard top.


Si può chiudere.
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#10
il telaio della MX5 si piega nel centro, irrigidire le estremità accentua solo la suddetta flessione. Infatti, come dice Pepi, l'hard top la irrigidisce.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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