Gabryxxx Ha scritto:ho visto su auto scout è ho visto molti usati garantiti....per carità magari nasconderanno il demonio sotto il cofano, ma per quelli potrei fare un eccezione, adesso spulcio un pò e vedo cosa trovo
Il punto è che con "usato garantito" si definiscono auto MOLTO diverse tra loro.
In sintesi, i tre casi possono essere:
-Auto con meno di 24 mesi dalla prima immatricolazione, che hanno ancora la garanzia vera e propria residua (se regolarmente tagliandate - con ricevuta fiscale ovviamente - presso concessionario, officina autorizzata ma anche meccanico generico in regola).
In questo casi è come comprare un nuovo sotto questo punto di vista. Si rompe, nei limiti della garanzia la Casa risponde.
-Auto con più di 24 mesi ma che godono ancora della garanzia estesa della Casa (in genere a 3-5-7 anni con limite di chilometraggio). Generalmente, DEVONO essere tagliandate presso la rete ufficiale, inoltre le limitazioni per questa garanzia (ossia le cose non coperte) sono rilevanti.
Insomma, meglio di niente, ma definirsi al sicuro con questa garanzia mi sembra esagerato.
-Auto con meno di 10 anni che godono della garanzia "assicurativa" di 12 mesi fornita dal venditore al momento dell'acquisto dell'usato.
Definire questa formula "garanzia" è un eufemismo. Inoltre, puoi stipularla anche tu presso alcuni assicuratori.
Un palliativo chiamare "usato garantito" auto così.
Può sfuggirmi qualcosa ma la sostanza è questa. Detto ciò sono pro-usato anche non garantito o quel che si vuole al 100%.
NB 1.6 Siepe 2000