No,
il (lo :chessygrin
pneumatico e' sviluppato sulla base del suo codice velocita'.
In generale a causa (principalmente) della forza centrifuga l'impronta a terra della gomma diminuisce all'aumentare della velocita'.
Quindi una gomma per offrire buona tenuta anche ad alte velocita' deve avere complessivamente una maggior rigidita' per contrastare la F centrifuga.
In sostanza non e' una buona idea andare oltre la velocita' per cui sono costruite.
In pratica non hai nemmeno la possibilita' perche' devi attenerti a quanto sul libretto e quindi sei a posto
PS:
certo che se dici cerchio al posto di pneumatico e Km al posto di Km/h non e' che sia cosi' facile risponderti e prenderti sul serio.
O cali le pretese o scrivi in maniera piu' precisa (da amico...)
il (lo :chessygrin

In generale a causa (principalmente) della forza centrifuga l'impronta a terra della gomma diminuisce all'aumentare della velocita'.
Quindi una gomma per offrire buona tenuta anche ad alte velocita' deve avere complessivamente una maggior rigidita' per contrastare la F centrifuga.
In sostanza non e' una buona idea andare oltre la velocita' per cui sono costruite.
In pratica non hai nemmeno la possibilita' perche' devi attenerti a quanto sul libretto e quindi sei a posto

PS:
certo che se dici cerchio al posto di pneumatico e Km al posto di Km/h non e' che sia cosi' facile risponderti e prenderti sul serio.
O cali le pretese o scrivi in maniera piu' precisa (da amico...)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD