nitro-ale Ha scritto:se ti fa piacere qualche mese fa sono andato con la morosa che doveva prendere l'auto nuova rottamando una vecchia ka.
fiat 500 1,2 base con aria condizionata optional e pochissimo altro 13000 euro
ford new ka 1,2 con moolta roba 9500 euro, indovina cosa ha scelto?
io parto da una considerazione economica:
un marchio straniero che va a concorrere all'estero col marchio nazionale deve essere certamente competitivo perchè la maggior parte della gente preferisce il marchio nazionale a quello straniero a parita di condizioni; il marchio di casa però non deve partire neanche dal presupposto che l'italiano deve scegliere fiat perchè se citroen/renault/ford offrono molto di più (infatti clio, ds3, vengono offerte full optional praticamente; alla ds3 non ho aggiunto 1€ di accessori! all'alfa per avere a parità di allestimento dovevo aggiungerne 500€) soprattutto in un periodo di crisi ci si mette poco a portare via i soldi dall'italia...
in ogni caso non ho intenzione di dare via la miata a non meno di 5500€ al concessionario...certo se trovassi qualcuno che me la compra a 6500 che sarebbe comunque poco considerando che cosi nuova e tenuta bene ne vale almeno 8k...
continuo nella ricerca di concessionari partendo dalla considerazione che a fine anno si chiude l'esercizo e sinceramente un concessionario preferisce chiudere in parecchio piuttosto che in perdita... prenderò qualcuno per la fame =D