UN'ULTIMA VOLTA
tutti i coilover per mx-5 e per qualunque altra auto NON hanno precarico. Se infatti comprimendoli al massimo aggiungi un carico statico di anche 100 kg (con le molle tra le piu' dure in circolazione e compressione massima), sul singolo gruppo ammortizzatore gravano almeno 250kg. Ergo lavori oltre il punto di equilibrio ed il precarico non serve assolutamente a nulla.
Per modificare effettivamente il precarico dovresti avere un vincolo fisso al superiore. Quello che cambi e' solo il punto di equilibrio (altezza da terra), ma non hai alcuna influenza ai fini dinamici.
tutti i coilover per mx-5 e per qualunque altra auto NON hanno precarico. Se infatti comprimendoli al massimo aggiungi un carico statico di anche 100 kg (con le molle tra le piu' dure in circolazione e compressione massima), sul singolo gruppo ammortizzatore gravano almeno 250kg. Ergo lavori oltre il punto di equilibrio ed il precarico non serve assolutamente a nulla.
Per modificare effettivamente il precarico dovresti avere un vincolo fisso al superiore. Quello che cambi e' solo il punto di equilibrio (altezza da terra), ma non hai alcuna influenza ai fini dinamici.
Alberto