Rava86 Ha scritto:No no era giusto un dubbio per sapere se avevo scritto una cappellata enorme o meno. La cappellata non l'ho scritta, sposto il piattello e comprimo la molla, No, sposti il piattello ed estendi lo stelo dell'ammo con o senza auto sollevata ma logicamente come mi hanno fatto notare in condizioni di lavoro (macchina appoggiata sulle ruote) la molla non risulta compressa perchè lo stelo dell'ammortizzatore compensa lo spostamento del piattello.Per comprimere la molla spostando il piattello è necessario che tu arrivi con la ghiera filettata a fondo corsa del coilover e da lì in poi, ammesso che la filettatura dell' ammo lo consenta, precarichi la molla ma, secondo me, non è previsto nelle specifiche dei coilover sportivi dato che il precarico è deleterio per un'auto da pista .
Rava
Il precarico, come noto, ha l'effetto mantenere l'auto piu alta a parità di peso.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman