Griflet Ha scritto:...perfino RWD chè la tanto sofisticata trazione integrale in pista non era più efficace...
Mah, per soddisfare il regolamento FIA GT1 della macchina stradale resta poco o nulla:
"La coupé giapponese deve tuttavia rinunciare al bagaglio tecnico-dinamico caratteristico della R35, per trasformarsi in un prototipo fedele al solo regolamento: il cofano anteriore è occupato dal motore V8 VK56DE aspirato, da 5.6 litri, mentre il cambio sequenziale a sei rapporti Ricardo trasferisce potenza e coppia (rispettivamente di 600 cavalli e 650 Nm) alle sole ruote posteriori."
P.S. La sofisticata trazione integrale della GT-R DEVE essere abbandonata per soddisfare il regolamento che prevede la trazione alle sole ruote posteriori. Vedi R8, Gallardo, Murcielago...
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]