Fletch Ha scritto:Ecco, il tread capita a fagiolo: ieri parlando con Flex si ventilava la possibilità (necessità?) di rifare gli angoli dopo aver montato i cerchi da 7,5J. Io sono scettico, sbaglio?
I nostri cerchi hanno ET diverso, 48 vs. 55, ed e' per questo che cambia, ma solo leggermente, la campanatura
Baron mi diceva che la variazione e' tanto piccola da non rendere proprio necessario il riallineamento del camber, e in effetti per 7 mm. di leva in piu' cambiera' poco. Quindi se uno e' pignolo, montando cerchi con ET diverso rifa' il camber, altrimenti amen e si lascia cosi' fino al successivo "controllo generale".
Il canale del cerchio e' indifferente per gli angoli se non cambia l'ET, quindi Claudiomx1.8 non dovra' rifare gli angoli se passa dai 16" Mazda ai 17" Mazda.
Piuttosto visto che lui parla di assetto, ovviamente abbassando l'auto gli angoli vanno rifatti se precedentemente erano stati tarati sull'assetto stock.
C'e' anche un foglio tecnico Mazda che specifica i valori di camber e caster per varie altezze centro ruota - parafango (la convergenza resta uguale).