alluminio Ha scritto:ho paura che sia un po' contro il regolamento documentare le bestemmie dettagliatamente :chessygrin:
dai evitiamo il dettaglio bestemmie ma il lavoro a me che nn sono del mestiere ha richiesto più o meno un 20 ore abbondanti di lavoro effettivo e devo ancora finire un bel po' di cose...
ATTREZZI:
-Phon da carrozzeria (essenziale direi)
-mazzetta da 1,5 kg
-Pinza cagna
-Crick a compasso
-Pezzo di compensato da sacrificare
STEP 1
-Buttare la macchina rasoterra(col ghiera)...unico modo per guadagnare preziosi cm nel rientro della ruota
STEP 2
Preparatevi a piangere perchè io ho sofferto molto a prendere a mazzettate la mia piccola
-Scaldare bene da dentro il fender da lavorare dopo aver rimosso le plastiche (più o meno finchè inizia a far odore di vernice...occhio a nn scaldare troppo sennò la vernice inizia a bollire e li son caxxi)
-Si inizia a battere con la mazzetta sul compensato in modo da cominciare a piegare l'aletta di bordatura interna al fender in modo da dargli un "invito" verso l'interno
-Un po' alla volta comiciare a piegare lentamente con la pinza cagna il bordino...sempre tutto un po' alla volta...bisogna fare quello che fa il fender roller a mano fondamentalmente
-una volta piegato bene il bordino iniziate ad usare il crick a compasso per spingere in fuori il bordo del fender..scaldare di nuovo col phon e lasciar raffreddare prima di passare al punto successivo da spingere...io l'ho passato tutto un 6-7 volte acnhe perchè la lamiera tende molto a tornare alla sua posizione originale quando si leva il crick..
ATTENZIONE
Lavorare sempre la lamiera CALDA sennò si rischia di far saltare la vernice e far pieghe...e in più la lamiera calda è molto più duttile...Fate sempre tutto senza fretta che a far danni è un attimo...
Io ho fatto così poi comunque la macchina deve andare in carrozzeria a meno che non siate dei carrozzieri innati...io faccio il barista XD
PS: Il muso Fl sarà meno cattivo ma a me piace di più....in più il faro con la lente mi ha permesso di montare gli Xenon senza abbagliare gli U.F.O. e i fori dei fendi mi servono per un progetto sull'aspirazione
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L'importante è crederci...
Mazda Mx5 NB 1.6
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