Miata.SharK Ha scritto:Vedo che sei Lombardo. Le F.d.O. di quelle zone non amano parecchio le modifiche.Quoto con qualche aggiusto.
- Swap 1.8: io lo eviterei. Abbiamo scoperto che praticamente tutta la componentistica per NA 115 e' ok sui nostri motori (ci sono le camme e poche altre cose ancora da verificare). E' facile da fare: ti servono motore, impianto elettrico completo e tutte le serrature.
Parere personale: il gioco non vale la candela. Swappare non costa poco ed in generale devi mettere in conto troppe cose, tra cui il fattore "illegalità" che resta presente (e dunque come dice rob... sgrat sgrat!). Per tanto cosi' vendi la tua e prendi un 1.8
- Il volumetrico resta utilizzabile tutti i giorni (lo/rez, nofear e Bullok ne sono la prova), ma comincia a dire che devi raddoppiare la manutenzione non sono d'accordo, almeno questa é la mia esperienza (ogni 10k anziche' ogni 15k), piu' consumo di gomme per quanto mi riguarda nulla é cambiato (causa coppia maggiore) e fattore "illegalita" no comment (e dunque come dice rob... sgrat sgrat!). Se metti il volumetrico al 99% ti passa la voglia dell'S, qui mi trovi concorde, ho guidato la S e preferisco la mia.
Personalmente e' una modifica che farei volentieri, e soprattutto e' piuttosto limitata come costi immediati
- Tenerla cosi' com'è. Valutare bene quel che significa: potresti stancarti dell'auto e con essa anche della S. Cosa piu' sensata e' forse acquistare un bidone a gpl (e pensare al Gpl sulla mx?) e continuare a raccimolare soldi per un volumetrico. Risparmi non poco: usi poco l'mx (meno tagliandi e gomme). D'inverno blocchi l'assicurazione, oppure l'assicuri direttamente con il registro RIVA dato che ha piu' di 10 anni. Aggiungi che della seconda macchina te ne sbatti altamente e il gioco e' fatto.
p.s. io sto facendo questo ragionamento proprio in questo periodo, pero' di km ne farei 200 al giorno!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.