This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auguratemi buon fortuna....(kit turbo)
#32
backtothefuture Ha scritto:il problema dell'illegalità e quello che mi frena e non poco....un conto è un filtro a cono...un altro è il motore completo!!
Vi porto un esempio veloce di un mio collega avvocato esperto esclusivamente in infortunistica stradale ha difeso il suo clt. reo di aver provocato un incidente (purtroppo mortale) con la propria Bmw con gomme maggiorate e NON omologate, ed è riuscito con diverse perizie tecniche di parte ed in maniera non semplice a dimostrare che le gomme maggiorate benchè non omologate non comportavano un peggioramento nella guida escludendole come elemento causativo del sinistro, ma bensì offrivano un grip maggiore e perciò una sicurezza attiva ulteriore. Tutto ciò per fa si che l'assicurazione si accollasse il risarcimento del danno (di importo molto elevato...)

Certo, un'altra soluzione da abilitato alla professione forense è quella di intestare la macchina ad un terzo di fiducia per evitare il sequestro in caso di incidente e quindi avere la possibilità di smontare tutto prima che venga fatta la perizia dell'assicurazione, che rimane sempre di parte quindi confuttabile. A parte le beghe legali CHIUNQUE faccia tali modifiche alla mx5 dovrebbe essere un folle a fare stron-ate in mezzo a strade trafficate, e sono solo questi i casi in cui le f.o. ti fermano e ti contano i peli, quindi se uno stà attento al c.d.s. difficilmente avrà problemi di questo tipo, bisogna sempre usare la testa!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Auguratemi buon fortuna....(kit turbo) - da Starsky - 05-03-2011, 17:44

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 7,626 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 13,025 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,600 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 11,514 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 8,129 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 6,362 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Buon giorno a 5000 giri il motore perde giri a volte ricky92 5 2,721 27-08-2016, 10:20
Ultimo messaggio: ricky92
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 2,182 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,720 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  how to turbo in 5 minute davifigo 2 1,500 11-01-2014, 09:03
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)