backtothefuture Ha scritto:il problema dell'illegalità e quello che mi frena e non poco....un conto è un filtro a cono...un altro è il motore completo!!
Vi porto un esempio veloce di un mio collega avvocato esperto esclusivamente in infortunistica stradale ha difeso il suo clt. reo di aver provocato un incidente (purtroppo mortale) con la propria Bmw con gomme maggiorate e NON omologate, ed è riuscito con diverse perizie tecniche di parte ed in maniera non semplice a dimostrare che le gomme maggiorate benchè non omologate non comportavano un peggioramento nella guida escludendole come elemento causativo del sinistro, ma bensì offrivano un grip maggiore e perciò una sicurezza attiva ulteriore. Tutto ciò per fa si che l'assicurazione si accollasse il risarcimento del danno (di importo molto elevato...)
Certo, un'altra soluzione da abilitato alla professione forense è quella di intestare la macchina ad un terzo di fiducia per evitare il sequestro in caso di incidente e quindi avere la possibilità di smontare tutto prima che venga fatta la perizia dell'assicurazione, che rimane sempre di parte quindi confuttabile. A parte le beghe legali CHIUNQUE faccia tali modifiche alla mx5 dovrebbe essere un folle a fare stron-ate in mezzo a strade trafficate, e sono solo questi i casi in cui le f.o. ti fermano e ti contano i peli, quindi se uno stà attento al c.d.s. difficilmente avrà problemi di questo tipo, bisogna sempre usare la testa!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue