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Tagliando dei 90.000Km su NBFL del 2002
#19
il Mamo Ha scritto:Boh..io ho scritto che 580 non mi sembra tantissimo per essere concessionaria. Io se non ricordo male ho speso sui 380/400€ dal mio amico meccanico, che ha preso lui i pezzi, mi ha messo olio Mobil 100% sintetico, so che non si è appoggiato alla carrozzeria, so che non mi ha fregato benzina, sono stato lì con lui a vederlo lavorare, ...
380/400 non è un furto, è normale, ma 580 è un furto e 940 un delitto (IMHO).
Ecco, questa dei conce non l'ho mai capita: perchè mai un concessionario dovrebbe farci spendere di più di un meccanico qualunque? Perchè mette un oliaccio come il Dexelia a 20 euro al litro? Perchè usa ricambi originali? Anche in aftermarket si trovano i ricambi originali, vedi ILmotorsport o Mx5parts? Perchè i meccanici sono qualificati? Ma dove? Forse i capiofficina, ma quelli che ti mettono le mani sulla macchina sono quasi sempre neoassunti ad esperienza quasi 0. E sul fu-passion di storie di questo tipo ne hanno raccontate tante; ricordo anche gente che ha avyuto danni e graffi agli interni non ripagati. Per non parlare di quelli che si sono fatti sostituire la frizione col rallo per ritrovarsela nuova e ancora rallante (ma purtroppo Exedy e Sachs non esistono nel vocabolario Mazda).
Altra cosa: perchè un meccanico si deve inzazzare se gli porto io olio e ricambi? Sia ben chiaro, se lo fa è perchè vuole lucrare sul prezzo, altrimenti non ne avrebbe motivo. Il mio accetta anche l'olio che compro all'Auchan e non si incazza. Se lo facesse, la soluzione è molto semplice: cambio meccanico.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
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Tagliando dei 90.000Km su NBFL del 2002 - da marlon - 18-11-2008, 17:11

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