matteo76 Ha scritto:Salve, sono un miracolato. Monto i RL da un annetto e non mi sono ancora ammazzato!
Faccio solitamente dai 13K ai 15K km/anno, in qualsiasi condizione meteo,neve inclusa, no termiche.
Non sono un ***** di pilota ma non vado neppure ai 20 all'ora.
Poi è vero che non sono oro, ma neppure tanto peggiori di quelli originali che montavo prima (60k km). Certo è più dura, e prima di mettere un po' di spray sullo stelo facevano pure rumore, ma non sono neppure la trappola mortale che si vuol far credere.
come sai girano tante vetture con ammo completamente scarichi e con freni finiti, scarichi forati e quanto altro. La mx5 e' da apprezzare in particolare per lo schema sospensivo, andare a montare qualcosa di idraulicamente inefficace per avere la possibilita' di abbassare esteticamente l'auto a mio avviso e' una cosa errata ma come ho detto rispetto chi come te la ritiene una cosa ben fatta o cmq ritiene accettabile la differenza tra lati negativi e lati positivi percui se tu sei contento dei tuoi rl io sono contento per te. Tu pero' non ti devi risentire se chi li ritiene non all'altezza esprime la sua opinione. Io li portai da un "assettista" ben conosciuto che tranquillamente mi disse che idraulicamente erano totalmente inefficaci e che anche lo spring rate delle molle non era in linea con il dichiarato ma soprattutto era assolutamente fuori luogo accoppiato a quella idraulica. Io ho guidato una 1.6 con i rl montati e in un percorso collinare con tornanti la macchina abbassata arrivava spesso a poggiare a tampone diventando diciamo "irrequieta" da qui il mio assoluatemnte (non sono un pilota) di poco conto consiglio di abbassare poco per cercare di evitare le botte a tampone....anche questo pero' deriva dalle mie aspettative di guida di una vettura con questo schema trazione-sospensioni......percui ribadisco il mio respect per chi se li e' voluti montare ma anche per chi li critica....
Voi che li montate avete percepito miglioramenti in un qualunque comportamento? Li avete montati per la possibilita' di abbassare...o per altre motivazioni...io li feci prendere perche' a parita' di comportamento con gli ammo originali mi piace il poter abbassare la vettura...