ggcapp Ha scritto:bla bla bla
...io non sono un pilota ma su un tornante in discesa pretendo che il mio assetto non si irrigidisca di colpo perche' impatta nel tampone, una sospensione che si irrigidisce di colpo puo' cambiare repentinamente la tenuta di strada...
ahhh ora mi è tutto + chiaro: il perchè voi concepiate stare a tampone come pericoloso.. leggete una cosa e ne capite un'altra!!!
carico e l'ammortizzatore a un certo punto sbatte sul tampone e quindi non ho + la costante elastica della molla ma del tampone...ok...ma io sto parlando d'altro:questo è ANDARE a tampone non STARE a tampone. se STO a tampone so che la rigidità è data dal mio tampone come se avessi una molla dura fine.
poi io ho montato i RL senza il "centra molla" l'anellino nero svasato che non ci azzecca per niente con la forma del topmount NA e senza il bumpstop fornito ma usando il bumpstop/parapolvere originale NA che è morbido e progressivo.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-a...5541_n.jpg
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.