iniziamo...non ho chiamato nessuno perche' ho accompagnato un collezionista che mi ha invitato quindi a mia volta non potevo re invitare altri.
Ieri pomeriggio alle 16:00 salta di nuovo l'appuntamento....la signora non trova le chiavi che ha il figlio......il figlio non si trova. Insomma tutto saltato. A fine serata mi informano che il figliol prodigo e' rientrato e che sarebbe possibile vedere questa macchina sabato mattina ovvero stamani.
E cosi' abbiamo fatto.
Aspettative alle stelle per entrambi...arriviamo e entrati nella rimessa la vediamo...e' sotto un telo con il marchio della casa. Un po di polvere ci dice che e' ferma da un po. Lo facciamo notare ma il figlio della signora ci informa di aver controllato per l'occasione i livelli, le gomme e di averla gia' messa in moto.
E' gialla e grigia come ho visto spesso sulle foto dei vari siti web. Dentro e' davvero spartana. Alluminio a vista con sopra dei tappetini in moquette. Si vedono le saldature.....libidine!
E' stretta piu' o meno come le nostre mx5 ma i sedili sono piu' avvolgenti e molto scomodi per me. Roll bar alle spalle e davanti un parabrezza che sembra fatto con una insalatiera tanto sembra posticcio e fragile. I montanti sono davvero esigui ed il vetro e' inclinato parecchio...seduto al volante ho la testa un bel pezzo fuori dal parabrezza.....sai che divertimento in autsotrada.....
Cerchi a 5 razze piuttosto anonimi e qualche segno del tempo sulla carrozzeria. Parecchie parti in plastica a quanto credo. Il sedere e' di un plasticoso terribile sembra una macchina prodotta dalla Gio' stile.
Si apre il cofano motore e qui inizia la delizia. Motore pulito e ben tenuto, noto subito la posizione degli ammortizzatori posteriori quasi orizzontali e inseriti in una sorta di telaio che regge il motore. Mi sembra di aver visto una sorta di barra duomi posteriore. Il radiatore sembra posizionato in zona schiena sedili e prende aria dalle ampie bocche laterali.
Campeggia al centro il motore Renault con coprivalvole nero. Devo dire che il vano motore fa ingrifare a vederlo. La parte anteriore e l'esame della stessa lo posso tralasciare a pie' pari. Degne di nota le portiere lambo style leggerissime....
Arriva il momento della messa in moto........vrooomm...parte subito e il suono e' davvero sano, molto anni 80. Mi piace!
Guido io.....urca sono davvero emozionato. Salire in macchina non mi resta agevole....si deve scavalcare letteralmente una sorta di bandellone laterale quindi ci si deve quasi lasciar cadere e io sono oltre i 100kg......vabbe'....si parte.
La frizione stacca strana e molto in basso ma ci si abitua subito.....si esce dalla zona abitata e si punta a qualche stradina meno frequentata.....i freni sono il sogno di ogni Miatista.....giuro!
Il volante e' piccolo e davvero diretto, in manovra e' meno duro di quanto mi sarei aspettato cmq per chi e' abituato alle comodita' della vetture attuali sarebbe un vero incubo....in velocita' e' eccezionale....comincio a capire chi asserisce di guidare meglio senza servosterzo.....e un rapporto piu' intimo ....Il cambio e' preciso e con leveraggio corto, si manovra decisamente bene. Al volante mi sento a mio agio, la pedaliera e' studiata perfettamente e senza esserci mai montato becco subito il taccopunta.....belloooooo.
Lo scarico e' fantastico in rilascio, borbotta appena e si fa sentire quando si apre ma senza mai essere troppo tuning. Il motore spinge davvero tanto, ha 150cv a quanto ci dicono e saòe di giri davvero bene. Ah se la mia mx5 andasse cosi' sarei davvero felice......
Questa barchetta e' davvero morbida da guidare, cambio e motore sono perfetti.....l'assetto meno..forse e' scarico non so ma fa davvero battere i denti.....rientriamo dal giro e inizia la parte trattativa che e' tuttora in corso.....percui non dico altro al momento se non grazie per l'interessante girata all'amico che mi ha invitato e che spesso mi invita......
Ieri pomeriggio alle 16:00 salta di nuovo l'appuntamento....la signora non trova le chiavi che ha il figlio......il figlio non si trova. Insomma tutto saltato. A fine serata mi informano che il figliol prodigo e' rientrato e che sarebbe possibile vedere questa macchina sabato mattina ovvero stamani.
E cosi' abbiamo fatto.
Aspettative alle stelle per entrambi...arriviamo e entrati nella rimessa la vediamo...e' sotto un telo con il marchio della casa. Un po di polvere ci dice che e' ferma da un po. Lo facciamo notare ma il figlio della signora ci informa di aver controllato per l'occasione i livelli, le gomme e di averla gia' messa in moto.
E' gialla e grigia come ho visto spesso sulle foto dei vari siti web. Dentro e' davvero spartana. Alluminio a vista con sopra dei tappetini in moquette. Si vedono le saldature.....libidine!
E' stretta piu' o meno come le nostre mx5 ma i sedili sono piu' avvolgenti e molto scomodi per me. Roll bar alle spalle e davanti un parabrezza che sembra fatto con una insalatiera tanto sembra posticcio e fragile. I montanti sono davvero esigui ed il vetro e' inclinato parecchio...seduto al volante ho la testa un bel pezzo fuori dal parabrezza.....sai che divertimento in autsotrada.....
Cerchi a 5 razze piuttosto anonimi e qualche segno del tempo sulla carrozzeria. Parecchie parti in plastica a quanto credo. Il sedere e' di un plasticoso terribile sembra una macchina prodotta dalla Gio' stile.
Si apre il cofano motore e qui inizia la delizia. Motore pulito e ben tenuto, noto subito la posizione degli ammortizzatori posteriori quasi orizzontali e inseriti in una sorta di telaio che regge il motore. Mi sembra di aver visto una sorta di barra duomi posteriore. Il radiatore sembra posizionato in zona schiena sedili e prende aria dalle ampie bocche laterali.
Campeggia al centro il motore Renault con coprivalvole nero. Devo dire che il vano motore fa ingrifare a vederlo. La parte anteriore e l'esame della stessa lo posso tralasciare a pie' pari. Degne di nota le portiere lambo style leggerissime....
Arriva il momento della messa in moto........vrooomm...parte subito e il suono e' davvero sano, molto anni 80. Mi piace!
Guido io.....urca sono davvero emozionato. Salire in macchina non mi resta agevole....si deve scavalcare letteralmente una sorta di bandellone laterale quindi ci si deve quasi lasciar cadere e io sono oltre i 100kg......vabbe'....si parte.
La frizione stacca strana e molto in basso ma ci si abitua subito.....si esce dalla zona abitata e si punta a qualche stradina meno frequentata.....i freni sono il sogno di ogni Miatista.....giuro!
Il volante e' piccolo e davvero diretto, in manovra e' meno duro di quanto mi sarei aspettato cmq per chi e' abituato alle comodita' della vetture attuali sarebbe un vero incubo....in velocita' e' eccezionale....comincio a capire chi asserisce di guidare meglio senza servosterzo.....e un rapporto piu' intimo ....Il cambio e' preciso e con leveraggio corto, si manovra decisamente bene. Al volante mi sento a mio agio, la pedaliera e' studiata perfettamente e senza esserci mai montato becco subito il taccopunta.....belloooooo.
Lo scarico e' fantastico in rilascio, borbotta appena e si fa sentire quando si apre ma senza mai essere troppo tuning. Il motore spinge davvero tanto, ha 150cv a quanto ci dicono e saòe di giri davvero bene. Ah se la mia mx5 andasse cosi' sarei davvero felice......
Questa barchetta e' davvero morbida da guidare, cambio e motore sono perfetti.....l'assetto meno..forse e' scarico non so ma fa davvero battere i denti.....rientriamo dal giro e inizia la parte trattativa che e' tuttora in corso.....percui non dico altro al momento se non grazie per l'interessante girata all'amico che mi ha invitato e che spesso mi invita......