Helper = molla che serve solo a mantenere in battuta la molla principale. Appena si mette la macchina a terra va a pacco e non lavora
Bushing = elemento polimerico (gomma) che si mette sullo stelo. Funziona come una molla a rigidezza crescente. Serve per evitare che il gruppo valvole dell'ammortizzatore impatti contro il fondo dello stesso. Quando il top mount (piattello superiore) entra in contatto con il bushing, la rigidezza per ogni mm sara' quella fornita dalla molla + quella fornita dal bushing.
Se si toglie l'helper si gira piu' bassi di circa 3-4 cm (lunghezza a pacco dell'helper).
Se si toglie il bushing si rischia solo di far danni.
Bushing = elemento polimerico (gomma) che si mette sullo stelo. Funziona come una molla a rigidezza crescente. Serve per evitare che il gruppo valvole dell'ammortizzatore impatti contro il fondo dello stesso. Quando il top mount (piattello superiore) entra in contatto con il bushing, la rigidezza per ogni mm sara' quella fornita dalla molla + quella fornita dal bushing.
Se si toglie l'helper si gira piu' bassi di circa 3-4 cm (lunghezza a pacco dell'helper).
Se si toglie il bushing si rischia solo di far danni.
Alberto