ggcapp Ha scritto:hai tolto gli helper e qiundi hai alzato a palla la ghiera? Adesso se la alzi per cambiare una ruota ad esempio non rischi che la molla vada fuori sede senza helper?
Hai una fotina per vedere come sta senza gli helper?
Parli degli helper vero non dei bumpstop? Perche' li hai tolti? A livello dinamico non hanno influenza dal momento che come metti giu' la macchina vanno a pacco....
Gagio Ha scritto:secondo me intendeva dire i bumpstop
no no,intendo gli helper....
li ho tolti per andare più giù....con gli helper stava troppo alta per i miei gusti....
in teoria senza helper la molla non è "caricata",quindi la macchina è un pelo morbida...dopo un pò di prove di altezza credo di avere trovato la condizione per me perfetta e mi pare essersi irrigidita bene e rispondere finalmente bene come assetto...gli ammo non sono a pacco ragazzi....e non lo sono mai....quando prendi un avvallamento vanno a pacco,ma appunto c'è il bumpstop che evita la botta!!!
quando hai 3 cm di stelo a vista l'ammo lavora....
appena risco faccio due foto...
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
http://www.rubbed.it