Antonio Ha scritto:Il motivo per il quale molti si accaniscono contro queste modifiche low cost è frutto non solo alla mentalità conservativa di alcuni del forum, ma soprattutto dello scopo per cui è nata l'mx5, ovvero fornire una macchina con un comportamento stradale straordinario se rapportato al prezzo, e studiata minuziosamente da un punto di vista ingegneristico per dare un grande piacere di guida e un controllo ottimale delle situazioni che si vengono a creare nella guida sportiva. Queste sono considerazioni non da fanboy ma riconosciute da chiunque se ne intenda un pò di auto a 360 gradi, anche certi mostri sacri come Gordon Murray l'hanno detto.niente altro da aggiungere. :plus1:
Ora, montare elementi fondamentali come gomme, freni o ammortizzatori a bassissimo costo è un pò un "insulto" verso un mezzo che nasce già competitivo così come viene messo in commercio di serie. In sostanza, per migliorare questo equilibrio bisogna investire soldi, e non pochi, altrimenti si rischia di peggiorare questo mirabile equilibrio.
Purtroppo, e dico purtroppo perchè a volte mi dispiace vedere certe modifiche selvaggie a basso costo, adesso le mx5 si trovano anche a prezzi davvero ridicoli, e di conseguenza non tutti quelli che le acquistano hanno piena consapevolezza di che gioiellino si mettono sotto le chiappe..e rischiano di rovinarlo attirati da queste presunte meraviglie low budget..in piccola parte mi ci metto anch'io, che avevo messo una coppia di freni anteriori da 60 €. Bene, frenando dai 170 in su iniziavano a vibrare (da nuovi) e perdevano potenza frenante, in un paio di situazioni autostradali ho stretto il chiulo. Per fortuna c'è sempre tempo per rimediare..
'97 NA British Green