FICHI Ha scritto:Ma....qual'è la procedura per la corretta manutenzione della capote?
A parte lavarla.... e dopo? Bisogna ingrassarla? Oppure bastano i prodotti al silicone? Se si....quali? In Mazda hanno un kit, ma costa....60€
Dite dite
Il kit in mazda è per le capotte in tessuto, ha anche l'impregnante che non va messo sul vinile, pvc, sky , plastica chiamala come vuoi.
ovvero il materiale della tua capotte.
per rispondere alla domanda del primo post, la mia auto è stata per 9 anni in box, poi 4 fuori, ed ora di nuovo in box ,
bhè in quei 4 anni la capotte ha subito un invecchiamento evidente, quando l'ho presa io era davvero nuova.
lavala normalmente, insisti con la spugna nei punti dove si accumula lo sporco, ogni tanto usa una spazzolina, morbida sennò rovini le cuciture.
se lo fai periodicamente non hai bisogno di grandi accortezze, se si accumula sporco usa lo sgrassatore tipo chante clair.
Non buttare soldi in prodotti stile meguiars o simile, non servono assolutamente.
Devi pensare che in fondo è un oggetto di plastica, trattalo come fai con un oggetto di plastica.
ah il silicone se vuoi passalo, ma pochissimo, ha solo l'effetto di accentuare il colore e di accumulare polvere.
chiaramente non viene assorbito.
ciao
NA 1.6 Montego Blue