Frank, 215/40-18 le hai omologate tramite nullaosta ?
Tra i due cerchi quelli con ET45 permettono piu' liberta' nella regolazione camber, se non vuoi rollare. Gli ET40 con 215/40-18 saranno al limite nel senso che dovrebbero starci senza rollare MA con camber almeno -2° o superiore (cioe' inferiore visto che sono valori negativi).
Al contrario gli ET45 canale 8" pur posizionando la parte esterna del cerchio esattamente come gli altri da 7.5" ET40, anzi 1 mm. piu' in fuori, spostano la gomma di 5 mm. all'interno lasciando piu' margine tra questa e il bordo passaruota.
Con entrambi i cerchi non uscirai dalla sagoma, ovviamente con assetto e camber adeguato.
Questo a livello tecnico.
A livello estetico il discorso e' puramente soggettivo.
Tra i due cerchi quelli con ET45 permettono piu' liberta' nella regolazione camber, se non vuoi rollare. Gli ET40 con 215/40-18 saranno al limite nel senso che dovrebbero starci senza rollare MA con camber almeno -2° o superiore (cioe' inferiore visto che sono valori negativi).
Al contrario gli ET45 canale 8" pur posizionando la parte esterna del cerchio esattamente come gli altri da 7.5" ET40, anzi 1 mm. piu' in fuori, spostano la gomma di 5 mm. all'interno lasciando piu' margine tra questa e il bordo passaruota.
Con entrambi i cerchi non uscirai dalla sagoma, ovviamente con assetto e camber adeguato.
Questo a livello tecnico.
A livello estetico il discorso e' puramente soggettivo.