Miller Ha scritto:Io ho installato la centralina sotto al volante, prendendo il +12 con un rubacorrente dal blocchetto di accensione dopo averlo individuato con il tester e il - da una specie di dado della scocca.
I fili dell'attuatore della portiera sinistra, dopo vari tentativi, li ho fatti passare in un cavetto sottilissimo vicino alla cernira della portiera.
Ho la chiusura centralizzata di serie, quindi la portiera destra aveva già l'attuatore.
Per il fissaggio degli attuatori sono d'accordo con tutti. Smonti e in un modo o nell'altro ti arrangi, è un lavoro fattibilissimo e la nostra auto è deliziosamente semplice.
Comunque, mio punto di vista, su un'auto senza la centralizzata (e quindi senza l'attuatore nella portiera dx) e per un non meccanico come me e penso anche te non è proprio un lavoro da un'oretta.
Ci sbatti un po' la testa ma alla fine il lavoro viene perfetto.
Io con 20/30 euro e un po' di santi ho fatto tutto e da un anno circa funziona alla perfezione.
Ciao!
oohhh... e qui casca l'asinA.
per la portiera sinistra credo di aver capito come fare. per la portiera destra credo che il problema sia far passare il cavetto nella portiera e farlo arrivare fin sotto il volante; già immagino di dover smontare mezza MX5 e già mi immagino la fatica per rimontarlo.
ti chiedo se hai qualche idea a riguardo.
in più mi dai qualche dritta su dove acquistare i due attuatori ?
e poi, quanto è grande la centralina ?
si fissa dentro la scocca del volante o rimane fuori ?
Grazie mille della tua disponibiltà e delle tue precise risposte :roll:
p.s.
scusate l'ignoranza ( :oops: ), ma quando parlate di "attuatori" intendete i "motorini"?