lucazam Ha scritto:E' apprezzato come marchio, non necessariamente come prodotto attuale. Poi, attualmente, la Russia non è esattamente un mercato di riferimento ;-)
Vero ma gli altri marchi vendono tanto, il parco circolante negli ultimi anni e' cambiato radicalmente, auto russe sempre meno come anche usati di importazione. Ormai il mercato del nuovo e' sviluppato bene ed alimenta l'usato locale (ad eccezione di posti quali Vladivostok dove l'import di usato dal Giappone schiaccia tutto nonostante la guida a destra). A Mosca e nelle altre grandi citta' poi la quantita' di auto di un certo livello e' impressionante (Cayenne e Range Sport come Punto..), con un forte incremento anche di fascia medio-alta (diciamo auto tra 30Keuro e 60Keuro).
In realta' vedo crescere tutto, tranne il gruppo FIAT in tutti i suoi marchi "normali", Alfa vende poco o nulla, FIAT idem, Lancia proprio zero... invece Ferrari e Maserati mi pare non abbiano grossi problemi di vendita.
Ma Le giappo e le coreane, vanno di bestia e sono presenti ovunque dall'utilitaria all'ammiraglia. Idem per le crucche, queste un po' piu' sbilanciate verso i modelli di fascia media in su (poche le serie 1 o le A1).