Allora che dire, bellissima giornata e bellissima compagnia, grazie a FrancoZ e a tutti quelli che hanno coadiuvato l'organizzazione di questa giornata, la pista di Castrezzato oggi era veramente piena di gente, tutti appassionati e tutti simpatici.
Il ritmo del Trophy e' stato turbato solo da un incidente tra due Lotus a causa di guasto meccanico ai freni (ma quanto si rompono queste inglesine...), accaduto proprio prima del turno esordienti e che ha generato un po' di confusione: i tutor avrebbero dovuto scendere dalle auto appena finito il turno e salire sulle nostre, ma ne mancava qualcuno, alla fine io sono entrato da solo ma la giornata e' stata comunque produttiva. Per la prima volta dopo i primi due giri ho staccato il DSC ed ecco il miracolo: quasi 5 secondi guadagnati dalla scorsa pistata nel miglior giro, 1'36"6. Inoltre ho apprezzato non senza una certa sorpresa l'ottimo lavoro dell'autobloccante oltre che dell'assetto, ero quasi certo di girarmi dopo qualche curva senza controlli elettronici e invece la Mazdina va davvero bene, scarica sorprendentemente bene i cavalli a terra in uscita di curva, il frequente intervento del DSC a cui ero abituato mi faceva supporre il contrario e invece una volta sbrigliato il mezzo dal giogo dell'elettronica e lasciato finalmente libero il torsen di fare il suo lavoro si rivela stabile e sincera, e pure abbastanza veloce.
Il turno e' stato un po' accorciato credo sempre a causa dell'incidente che aveva ritardato la partenza, 8 giri invece dei soliti 11-12, ma l'importante e' avere girato e tenuto conto del prezzo davvero conveniente non c'e' di che lamentarsi.
Molto simpatica e ben organizzata la cena finale con premiazione dei partecipanti al Trophy. Anche in questo caso ho potuto apprezzare il prezzo conveniente rispetto alla qualita' del locale e delle vivande, un ulteriore plauso agli organizzatori.
Il ritmo del Trophy e' stato turbato solo da un incidente tra due Lotus a causa di guasto meccanico ai freni (ma quanto si rompono queste inglesine...), accaduto proprio prima del turno esordienti e che ha generato un po' di confusione: i tutor avrebbero dovuto scendere dalle auto appena finito il turno e salire sulle nostre, ma ne mancava qualcuno, alla fine io sono entrato da solo ma la giornata e' stata comunque produttiva. Per la prima volta dopo i primi due giri ho staccato il DSC ed ecco il miracolo: quasi 5 secondi guadagnati dalla scorsa pistata nel miglior giro, 1'36"6. Inoltre ho apprezzato non senza una certa sorpresa l'ottimo lavoro dell'autobloccante oltre che dell'assetto, ero quasi certo di girarmi dopo qualche curva senza controlli elettronici e invece la Mazdina va davvero bene, scarica sorprendentemente bene i cavalli a terra in uscita di curva, il frequente intervento del DSC a cui ero abituato mi faceva supporre il contrario e invece una volta sbrigliato il mezzo dal giogo dell'elettronica e lasciato finalmente libero il torsen di fare il suo lavoro si rivela stabile e sincera, e pure abbastanza veloce.
Il turno e' stato un po' accorciato credo sempre a causa dell'incidente che aveva ritardato la partenza, 8 giri invece dei soliti 11-12, ma l'importante e' avere girato e tenuto conto del prezzo davvero conveniente non c'e' di che lamentarsi.
Molto simpatica e ben organizzata la cena finale con premiazione dei partecipanti al Trophy. Anche in questo caso ho potuto apprezzare il prezzo conveniente rispetto alla qualita' del locale e delle vivande, un ulteriore plauso agli organizzatori.